Colore giallo dorato brillante, bollicine numerose, fini e persistenti nelle catenelle che si formano abbondanti. Il classico profumo di gesso cremoso, mineralità iodata, fruttato di agrumi e pompelmo giallo, uva fresca, spezie tra le quali si percepisce una punta di finocchio, naso fine. Al palato l’ingresso è morbido e fresco, effervescenza si espande cremosa. Fruttato polposo e croccante, supportato da una fresca acidità di limone e finemente cucito ad una mineralità molto calcarea pura, tipica della Cote de Blancs che dona eleganza e buona lunghezza al palato. Finale che appaga e rispetta l’armonia generale, gratificante dal profumo che naturalmente si esprime dai lieviti indigeni, che rendono ogni bottiglia unica.
“Racines de Trois” significa “le tre radici”: tre fratelli Waris, tre terroir, tre uva. Realizzato con una miscela di 70% Chardonnay, 20% Pinot Nero e 10% Meunier proveniente da siti in Côtes des Blancs, Montagne de Reims e Aube.
Vinificazione Méthode champénoise. Fermentato con lievito indigeno in vasche di acciaio inox e botti di Borgogna demi-muid da 600L.